Smile

<   9 > Indice
                                                       

Stranieri

Seguite le indicazioni sulla carta. Gli Stranieri hanno diversi effetti sui personaggi che li incontrano, e talvolta la loro reazione è basata sull’allineamento del personaggio.

Oggetti, Oggetti Magici e Seguaci

Queste carte sono poste nell’area di gioco del personaggio, se consentito, e se tutti i nemici presenti nella casella sono stati uccisi o evitati.

Luoghi

Seguite le indicazioni sulla carta. Alcuni Luoghi richiedono un tiro di dado per determinare cosa i personaggi incontrano, mentre altri li premiano ogni volta che vi giungono.

Movimento

Il tabellone raffi gura l’incantato reame di Talisman, ed è diviso in tre Regioni (la Regione Esterna, la Regione di Mezzo e la Regione Interna). Ogni Regione è ulteriormente divisa in caselle, ognuna delle quali riporta il suo nome e le indicazioni per gli incontri stampate lungo il bordo. I personaggi muovono circolarmente nella Regione nella quale si trovano e possono passare da una regione all’altra come risultato di incontri o di effetti delle carte.

Movimento nella Regione Esterna e nella Regione di Mezzo

Nella Regione Esterna e in quella di Mezzo il personaggio tira un dado per determinare di quante caselle deve muoversi. (Magie, abilità speciali e altri eventi possono permettere di muovere senza tirare il dado. Questi casi sono descritti nelle carte corrispondenti). Il personaggio deve spostarsi dell’esatto numero di caselle indicato dal dado, in direzione oraria o antioraria, a sua scelta. La direzione di movimento non può essere invertita nel corso dello stesso, eccetto quando si passa dalla Regione Esterna a quella di Mezzo. Un personaggio deve sempre muovere, anche se inizia il turno in una casella contenente una carta Avventura o un altro personaggio. La casella sulla quale un personaggio giunge è quella dove termina il suo movimento o dove il personaggio viene posto a causa del risultato di un incontro o di un effetto.