<   | 28 | > | Indice | |
Zattere
Un personaggio che intende attraversare il Fiume Tempestoso con una Zattera deve costruirne una, o guadagnarla tramite un incontro.
Un personaggio che entra in possesso di una Zattera può traversare il fi ume all’inizio del suo turno seguente. Il personaggio può raggiungere una qualsiasi casella di là del fi ume direttamente opposta a quella in cui si trova al posto del suo usuale movimento.
Una Zattera non può mai essere abbandonata o conservata per utilizzarla in turni futuri.
Passare dalla Regione Esterna a quella Interna
Il Portale del Potere unisce la casella del Portale del Potere alla casella della Piana del Pericolo.
Il Portale del Potere
Si accede alla Regione Interna solo attraverso il Portale del Potere, che deve essere aperto per poter essere attraversato. Un personaggio può tentare di aprire il Portale solo se il suo movimento è suffi ciente per condurlo al di là del Portale stesso. Un personaggio può provare ad aprire il Portale ogni volta che ci passa; esserci riusciti una volta non permette di passare automaticamente le volte successive.
Un personaggio che tenta di aprire il Portale segue le indicazioni nella casella del Portale stesso. Se il personaggio riesce, il turno del personaggio fi nisce nella casella della Piana del Pericolo. Se il personaggio fallisce, il suo turno fi nisce immediatamente nella casella del Portale.
Un personaggio che vuole passare il Portale dalla Regione Interna a quella di Mezzo non deve aprirlo; semplicemente muove dalla Piana del Pericolo alla casella del Portale. Il movimento tra le due caselle conta come l’intero movimento del
personaggio per quel turno.