Smile

<   10 > Indice
                                                       

Incontri

I personaggi si troveranno ad affrontare una grande varietà di mostri e creature. Talvolta gli incontri sono amichevoli e al personaggio sono offerti dei doni. Altre volte gli incontri sono ostili e i personaggi sono attaccati, o persino tramutati in viscidi rospi!

I personaggi effettuano incontri solo nel corso del proprio turno, a meno che diversamente specifi cato.

Incontri nella Regione Esterna e di Mezzo

I personaggi possono avere incontri solo nella casella dove sono giunti. Non possono mai avere incontri nella casella dalla quale il loro movimento inizia. Un personaggio può incontrare un altro personaggio nella casella nella quale è giunto, oppure affrontare l’incontro contenuto nella casella stessa.

Incontri nella Casella – Pescare CArte

Se la casella indica di pescare carte, si tratta sempre di carte Avventura, da pescare dalla cima del mazzo. Se nella casella sono già presenti altre carte (carte Avventura, Acquisto, o carte Magia), viene pescato solo un numero di nuove carte tale da raggiungere il numero indicato dalla casella.

Le carte Avventura devono essere affrontate nell’ordine indicato dal loro numero di incontro, partendo dalla carta col numero più basso, e così via. In caso di pareggio, le carte vengono affrontate in ordine di pescata. Dopo che tutti i nemici presenti nella casella sono stati sconfi tti o evitati (vedi “Evitare l’incontro” a pagina 14), qualsiasi straniero o luogo può essere visitato e possono essere prese monete d’oro, oggetti e seguaci.

Se un personaggio abbandona seguaci o oggetti in una casella che indica il pescaggio di carte, pesca solo un numero di carte tale da raggiungere il numero massimo consentito. Ad esempio, un personaggio giunge in una casella che indica di pescare 1 carta e abbandona uno dei suoi oggetti. Il giocatore non pescherà alcuna nuova carta, dato che ce n’è già una nella casella.

Un personaggio può abbandonare seguaci e oggetti allo scopo di non pescare altre carte, ma non può riprenderli in mano nel corso dello stesso turno. Quindi, gli oggetti e i seguaci abbandonati restano sulla casella, a disposizione dei prossimi personaggi che giungeranno lì.