<   | 27 | > | Indice | |
Passare dalla Regione Esterna a quella di Mezzo
Il Fiume Tempestoso, che separa la Regione Esterna da quella di Mezzo, può essere attraversato utilizzando il ponte che unisce la casella della Sentinella (nella Regione Esterna) alle Colline della casella opposta (nella Regione di Mezzo).
Il Fiume Tempestoso può essere attraversato anche utilizzando una Zattera, o come risultato di un incontro.
La Casella della Sentinella
Un personaggio può attraversare il ponte della Sentinella in entrambe le direzioni se il risultato del dado è suffi cientemente alto per permettergli di concludere il movimento
nella Regione della riva opposta.
La Sentinella attacca un personaggio ogni volta che tenta di attraversare il ponte per passare dalla Regione Esterna a quella di Mezzo.
Un personaggio che sconfigge o evita la Sentinella deve continuare il movimento, entrare nella Regione di Mezzo e terminare il movimento in una delle due direzioni. Un personaggio sconfitto dalla Sentinella perde un segnalino Vitalità (perdita evitabile grazie a un oggetto o una magia); il suo turno termina immediatatmente e il personaggio rimane nella casella della Sentinella. Se il combattimento si risolve in uno stallo, il personaggio non perde un segnalino Vitalità, ma il suo turno termina immediatamente e il personaggio rimane nella casella della Sentinella.
La Sentinella non attacca i personaggi che superano la sua casella continuando a rimanere nella regione Esterna, oppure quelli che dalla Regione di Mezzo tornano in quella Esterna o, infine, quei personaggi che terminano il movimento nella sua
casella.
Ogni volta che un personaggio passa da una Regione a all’altra, può cambiare la direzione del suo movimento non appena è entrato nella nuova Regione.